VERNICIATURA A LIQUIDO

 

Applicazione di vernici a solvente e all´ acqua di qualsiasi tipologia (sintetica, epossidica, poliuretanica, ecc.).
I 2 impianti di nuova concezione in dotazione a T&G srl consentono di verniciare particolari di piccola, media e grande dimensione.
Le caratteristiche della verniciatura a liquido sono: possibilità di verniciare la plastica e i suoi derivati qualità della finitura possibilità di verniciare con tutta la gamma di colori RAL

 

:: Lavaggio

 

La verniciatura a forno industriale è una tecnica specifica e delicata che deve essere curata in tutte le sue fasi al fine di ottenere un prodotto correttamente verniciato e resistente alle intemperie atmosferiche. Prima di passare alle altre fasi, il prodotto deve essere sottoposto dapprima a lavaggio, fase importante per eliminare impurità che potrebbero compromettere la tenuta della vernice.

 

T&G verniciatura utilizza il fosfosgrassaggio.
Per fosfatazione s´intende quel processo chimico su base acida che tende a trasformare la superficie del ferro rivestendola di uno strato microcristallino protettivo.

La fosfatazione viene utilizzata prevalentemente per due scopi: proteggere il ferro dai fenomeni di corrosione dovuti alla presenza di ossigeno nell´aria e creare uno strato favorevole ad una eventuale applicazione di vernice.